Il 77% delle aziende di media e intrattenimento sta passando al digitale.
Le aziende di media e intrattenimento accelerano il business digitale e distribuiscono contenuti premium ai propri clienti, migliorando allo stesso tempo il ROI.
Per i principali produttori, personalizzare le relazioni con i clienti significa ripensare il modo di fare business. E distinguersi.
Abbiamo incaricato Forrester Consulting di valutare il ruolo della customer experience (CX) per le imprese. Abbiamo riscontrato che le aziende di media e intrattenimento orientate all'esperienza stanno sviluppando e distribuendo esperienze originali per soddisfare la domanda di contenuti più personalizzati e avanzati.
Le aziende di media e intrattenimento accelerano il business digitale e distribuiscono contenuti premium ai propri clienti, migliorando allo stesso tempo il ROI.
Nei prossimi 12 mesi, l’aumento del fatturato è la massima priorità per le organizzazioni del settore media e intrattenimento, e la CX è lo strumento che hanno intenzione di usare per rubare la scena.
Quando le principali aziende del settore media e intrattenimento usano la customer experience per migliorare le esperienze sui social media, i clienti ci guadagnano e il ROI si impenna.
Le principali aziende di media e intrattenimento si affidano alla CX per creare contenuti e interazioni accattivanti su vari canali e aumentare in definitiva il ROI.
Lo studio condotto da Forrester Consulting su nostro incarico ha rilevato che le aziende di media e intrattenimento ottengono un ROI migliore grazie a esperienze e contenuti personalizzati. Per saperne di più, leggi “The Business Impact of Investing in Experience: A Spotlight on Media and Entertainment” (L’impatto di business prodotto dall’investimento nell’esperienza: riflettori puntati sul settore media e intrattenimento).
Testimonianza del cliente
Scopri come Havas ha usato Adobe Experience Cloud per far crescere i profitti del 31% e aumentare il ROI complessivo del 75%.
Testimonianza del cliente
Harvard Business Review aumenta la circolazione totale e ottimizza l’engagement digitale grazie alla customer intelligence di Adobe Analytics.