Vicepresidente senior e capo architetto software, Advanced Technology Labs

Tom Malloy, vicepresidente senior e capo architetto software, dirige gli Advanced Technology Labs di Adobe, facenti parte dell'Office of Technology. Ispiratore delle iniziative Adobe a lungo termine nel settore ricerca e sviluppo, guida un team informatico impegnato nella progettazione degli innovativi software Adobe di prossima generazione.

Malloy ha il compito di definire le strategie Adobe in campo tecnologico, occupandosi inoltre della supervisione di diverse aree del settore ricerca e sviluppo, tra cui Advanced Graphics Technology Group, Document and Enterprise Technology Group e Publishing Technology Group. I suoi laboratori svolgono un ruolo fondamentale anche per quanto concerne lo studio di nuovi progetti, il supporto degli standard di settore, la semplificazione dei rapporti di collaborazione con le università e il lancio di nuovi prodotti.

In precedenza Malloy è stato a capo dell'Advanced Technology Group di Adobe (che, attualmente, fa parte dell'Office of Technology) per nove anni, ricoprendo numerosi altri incarichi come ingegnere senior. Tra i suoi contributi più importanti figurano l'estensione dei prodotti Adobe all'ambiente Windows®, lo sviluppo di tecnologie avanzate in materia di protezione dei documenti e la diffusione del formato Adobe® PDF come standard di settore de facto per l'automazione dei processi aziendali basati su documenti.

Prima del suo ingresso in Adobe, avvenuto nel 1986, Malloy ha lavorato per Apple Computer, dove ha contribuito a dare impulso allo sviluppo del software per il computer Lisa, precursore del Macintosh. In passato Malloy ha lavorato anche presso il PARC (Palo Alto Research Center) della Xerox in qualità di ingegnere capo di Bravo, il sistema di elaborazione documenti del computer Alto.

Fa parte del consiglio di amministrazione di Aklara, un'azienda di aste online, ed è membro di ACM (Association for Computing Machinery) e IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers). Malloy detiene tre brevetti e ha conseguito un diploma universitario e una laurea in Informatica presso la Stanford University.

Dr. John E. Warnock

Presidente del consiglio di amministrazione

Dr. Charles M. Geschke

Presidente del consiglio di amministrazione