Paul Weiskopf

Vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale

Paul Weiskopf

Vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale, Paul Weiskopf gestisce all'interno di Adobe le attività relative a pianificazioni strategiche, alleanze, fusioni, acquisizioni, investimenti a rischio e nuove iniziative commerciali. Weiskopf detiene questa posizione dal maggio 2008, quando è stato promosso dalla precedente carica di vicepresidente per lo sviluppo aziendale di Adobe.

Dal suo ingresso in Adobe nel 2005, Weiskopf gestisce le attività dell'azienda in settori quali strategia aziendale, fusioni, acquisizioni e investimenti a rischio, individuando opportunità di espansione sul mercato per i prodotti Adobe e valutando le migliori opzioni di produzione, acquisto e partnership al fine di offrire ai clienti le soluzioni più complete. Ha svolto un ruolo decisivo nell'acquisizione di Macromedia, Inc. (3,4 miliardi di dollari), nonché
per una serie di acquisizioni minori e investimenti a rischio.

Dal 2000 al 2005 Weiskopf è stato vicepresidente della strategia e dello sviluppo aziendale per Hewlett-Packard. Come tale, è stato responsabile della pianificazione strategica e dell'attività di acquisizione e investimento per l'Enterprise Systems Group della società. Prima di HP, Weiskopf ha ricoperto la carica di vicepresidente della strategia e delle alleanze per due società di e-commerce, InsWeb e BenefitPoint, sviluppando e gestendo oltre 150 relazioni commerciali con aziende quali Microsoft, Yahoo!, AOL e ETrade Financial. In precedenza ha lavorato nel settore della consulenza strategica per Accenture, dedicandosi in particolare al supporto dei clienti nello sviluppo e nell'implementazione di riallineamenti strategici e miglioramenti a livello organizzativo e di processo. Ha anche lavorato per LEK Consulting occupandosi di consulenza per fusioni e acquisizioni.

In passato Weiskopf è stato membro del consiglio di amministrazione di Synplicity, Inc. Ha conseguito una laurea di primo grado in Economia politica internazionale e una laurea di secondo grado in Gestione aziendale presso la University of California di Berkeley.

Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo si confronta con le idee e con le informazioni in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi tipo di media. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.adobe.com/it.

Presidente e direttore generale

Vicepresidente esecutivo e direttore finanziario

Vicepresidente senior, consigliere generale e segretario esecutivo Adobe Systems Incorporated

Bryan Lamkin