Adobe sostiene politiche pubbliche importanti in tutto il mondo
Ambiti di politica pubblica prioritari
Creatività per tutti
Promuoviamo il progresso formativo e lo sviluppo delle competenze creative.
Crediamo che ogni persona sia creativa e abbia il diritto di condividere la propria storia, contribuendo così a creare un mondo più ricco per tutti. Attraverso l'istruzione e i nostri strumenti creativi possiamo consentire a chi studia e a chi continua a formarsi per tutta la vita di utilizzare strumenti digitali per risolvere problemi, realizzare progetti innovativi, comunicare idee e prepararsi per un mondo sempre più digitale. Sappiamo che non possiamo portare a termine questa missione da soli ed è per questo che crediamo che promuovere le capacità creative e l'alfabetizzazione digitale sia di fondamentale importanza.
Trasformare il mondo con la tecnologia
Ci impegniamo a colmare il divario digitale.
Siamo tra le società di software più innovative al mondo, con prodotti che raggiungono miliardi di persone. Perciò dobbiamo prendere sul serio l'impatto delle nostre tecnologie, proprio come ne prendiamo sul serio lo sviluppo. Portiamo sul mercato tecnologie rivoluzionarie sempre nuove, e ci impegniamo a promuovere l’uso responsabile di tali tecnologie per il bene della società. Il nostro team dedicato sostiene l'adozione di politiche forti volte a migliorare ambiti come l'autenticità dei contenuti, l'etica dell'IA, privacy e sicurezza e la modernizzazione digitale.
Adobe per tutti
Crediamo che tutte le persone meritino un trattamento equo e pari opportunità.
Ci impegniamo a promuovere politiche che favoriscano la parità e il progresso, tra cui il miglioramento di politiche sull'immigrazione, accessibilità, diversità e inclusione. Attraverso la nostra mission Adobe for All, abbiamo lanciato il progetto Taking Action Initiative per rafforzare il nostro impegno con le università storicamente afroamericane (Historically Black Colleges and Universities, HBCU) e le istituzioni al servizio della comunità ispanica (Hispanic Serving Institutions, HSI) e promuoviamo un aumento degli investimenti federali.
Ambiente e sostenibilità
Adottiamo pratiche sostenibili per quanto riguarda i prodotti, le attività e le partnership di Adobe.
Ci impegniamo a ridurre l'impatto delle nostre attività operative, sviluppando prodotti digitali che consentano alla nostra clientela e alle comunità di agire positivamente nei confronti dell'ambiente e collaborando con colleghi, partner e dipendenti per promuovere una cultura della sostenibilità. Abbiamo dato prova di leadership nell'efficienza energetica e nelle pratiche di energia rinnovabile. Sosteniamo l'adozione di leggi che promuovano misure a favore del clima e dell'energia pulita, comprese le iniziative volte a migliorare gli standard edilizi.
Adobe fa parte di e collabora con numerose associazioni di politica pubblica in tutto il mondo. Vedi le associazioni ›
Adobe fa parte di organizzazioni no-profit e programmi guidati da dipendenti o offre loro un sostegno diretto. Scopri il nostro programma di responsabilità aziendale ›
Relazioni pubbliche e informative di politica pubblica
Il nostro team dedicato alle politiche pubbliche, all'accessibilità e all'innovazione etica collabora con funzionari governativi in tutto il mondo, fornendo preziose informazioni e competenze su questioni politiche che hanno un impatto diretto sia sulla nostra azienda che sul settore del software nel suo complesso. Sebbene siamo impegnati nella difesa degli interessi presso le istituzioni pubbliche, Adobe al momento non dispone di un comitato di azione politica (PAC) e non utilizza risorse aziendali per finanziare le elezioni. Per ulteriori informazioni sulle nostre spese politiche, consulta i nostri report sulla responsabilità aziendale.
Dichiarazioni sulle attività di lobbying
Adobe divulga informazioni sulle proprie attività di lobbying a livello federale e statale. Le nostre più recenti dichiarazioni sulle attività di lobbying federali sono elencate nel database di divulgazione delle attività di lobbying del Senato degli Stati Uniti e nel database di divulgazione delle attività di lobbying della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti.
Codice di condotta aziendale di Adobe
L'integrità è da sempre un pilastro della cultura di Adobe. Nonostante la nostra attività abbia subito trasformazioni radicali nel corso dei decenni, i nostri valori fondamentali e il nostro impegno a operare secondo i più elevati standard etici a livello internazionale sono rimasti costanti. Adobe partecipa allo sviluppo di politiche pubbliche e al processo politico nel rispetto di tutte le leggi applicabili e dei requisiti di rendicontazione, e incoraggiamo i nostri dipendenti a fare altrettanto.
Supervisione
Il nostro team dedicato alle politiche pubbliche, all'accessibilità e all'innovazione etica verifica e analizza regolarmente le attività politiche di Adobe e si confronta con la dirigenza. Tutte le spese legate alle politiche e gli impegni esterni con associazioni sono valutati dalla vicepresidenza di tale team.
Per contattare il team dedicato alle politiche pubbliche, all'accessibilità e all'innovazione etica, invia un'email all'indirizzo adobegr@adobe.com.
https://main--cc--adobecom.aem.page/cc-shared/fragments/about-adobe/grey-link-farm