Scoprite una varietà di metodi per effettuare selezioni nei progetti Adobe Illustrator per velocizzare la creazione e la modifica.
Per modificare la grafica, dovete selezionarla. Avete imparato a selezionare la grafica in vari modi, inclusa la selezione di contenuto con proprietà di aspetto simili, l'aggiunta o la rimozione da una selezione, l'isolamento del contenuto e altro ancora.
Selezionare contenuti simili
Per selezionare il contenuto che condivide la formattazione, selezionate il contenuto con lo strumento Selezione, quindi scegliete Seleziona > Stesso > attributo (colore di riempimento, ad esempio).
Aggiungere o rimuovere dalla selezione
Per deselezionare o aggiungere contenuto a una selezione, fate clic sul contenuto tenendo premuto Maiusc.
Entrare in modalità di isolamento per concentrarsi sul contenuto
Con lo strumento Selezione selezionato, fate doppio clic sul contenuto per accedere alla modalità di isolamento in modo da potervi concentrare sul contenuto selezionato.
Selezionare più punti di ancoraggio
Selezionate lo strumento Selezione diretta nella barra degli strumenti e fate clic per selezionare la grafica. È quindi possibile visualizzare i punti di ancoraggio per la grafica.
Selezionate lo strumento Lazo facendo clic e tenendo premuto lo strumento Selezione diretta nella barra degli strumenti e quindi selezionando lo strumento Lazo dal menu.
Trascinate attorno ai punti di ancoraggio da selezionare.
Visualizzare i contorni per selezionare la grafica più facilmente
Per semplificare la selezione del contenuto, scegliete Vista > Contorno per mostrare temporaneamente la grafica con tratti neri e senza riempimenti. Per visualizzare nuovamente la grafica con il colore, scegliete Visualizza > Anteprima (o Anteprima GPU).