Innovazione oltre la routine quotidiana
La nostra cultura della sperimentazione ispira il pensiero creativo, soluzioni efficaci per la risoluzione dei problemi e programmi esclusivi che garantiscono una maggiore efficienza a livello aziendale e all'interno delle community.
Trasformiamo l'esperienza del personale
Nel 2012 abbiamo sostituito le valutazioni delle prestazioni annuali, risultate poco efficaci, con conversazioni continue tra dipendenti e manager (i cosiddetti "Check-in"). Il risultato? Le dimissioni volontarie sono diminuite e l'umore è salito alle stelle: il personale si è sentito più valorizzato e il management più responsabilizzato. E ora abbiamo reso open source i nostri strumenti e le nostre risorse affinché anche altre aziende possano avviare programmi come il nostro.
Apriamo la strada alle menti creative
Noi di Adobe crediamo che i contenuti visivi creativi siano un elemento fondamentale della cultura umana. È per questo che nel 2015 abbiamo istituito l'Adobe Creative Residency, un programma che offre a due artisti di talento l'opportunità di lavorare per un anno a un progetto creativo personale e di condividere il loro lavoro e le loro scoperte con la community creativa.
Scateniamo lo spirito innovativo
Adobe Kickbox è una scatola di colore rosso brillante che racchiude tutto il necessario per completare un processo di innovazione in sei passaggi e consente ai singoli dipendenti di sviluppare idee per nuovi prodotti e servizi. Quando si è sparsa la voce in merito a questa soluzione, Adobe ha deciso di renderla disponibile in open source a tutte le aziende.
Uno sguardo negli Adobe Labs
Con le sessioni Sneaks, gli addetti ai lavori ti consentono dare uno sguardo a idee e tecnologie, sbirciando dietro le quinte degli Adobe Labs. Vieni a dare un'occhiata più da vicino ai professionisti e alle tecnologie che hanno dato vita ai progetti Adobe Sneaks.
Stilizzazione interattiva del volto 3D mediante astrazione scultorea.
Jachnik, J.; Goldman, D.; Luo, L.; Davison, A. (6 febbraio 2015)
Diamo importanza alla ricerca
Le persone coinvolte in Adobe Research esplorano e inventano tecnologie che sanno stupire e divertire. Le innovazioni che ci propongono oggi plasmano le esperienze di domani.
Una grande passione per le invenzioni
Come dicono spesso i cofondatori di Adobe: "le buone idee vengono da tutti i meandri dell'azienda". Jeff Chien, scienziato capo senior e uno dei nostri tanti dipendenti inventori, ha sviluppato 51 brevetti che hanno reso Adobe Photoshop l'editor di immagini per eccellenza che conosciamo oggi.