Immagine di un cane che indossa un maglione, con colori primari e un grande sorriso creata con Adobe Firefly
Logo Adobe Firefly

Adobe Firefly

Il nuovo migliore amico della tua immaginazione.

Usa semplici prompt e l’IA generativa per creare tutto ciò che l’immaginazione ti suggerisce con la nuova applicazione web Adobe Firefly. Da ritratti fotorealistici e creature fantastiche a effetti di testo e palette di colori originali, le possibilità sono semplicemente magiche. Ora anche per uso commerciale.

Provare per credere.

Usa semplici prompt in più di 100 lingue per creare splendide immagini, trasformare il testo, giocare con i colori e tanto altro.

Da testo a immagine

Genera immagini a partire da una descrizione dettagliata.

Riempimento generativo

Usa un pennello per rimuovere oggetti o dipingere nuovi elementi.

Effetti testo

Applica stili o texture a parole o frasi.

Ricolorazione generativa

Genera variazioni di colore per la grafica vettoriale.

Da 3D a immagine

Genera immagini a partire dal posizionamento interattivo di elementi 3D.

Estendi immagine

Cambia le proporzioni di un’immagine con un clic.

Scopri come l’intelligenza artificiale generativa può essere utile alla tua azienda. Scopri Firefly per grandi organizzazioni.

Trova il piano Firefly più adatto a te.

Sblocca funzionalità creative magiche in Firefly, Adobe Photoshop, Illustrator e altre app con i crediti generativi Adobe, che permettono di accedere alle funzionalità di IA. Inizia con il piano gratuito oppure scegli il piano Premium per fare ancora di più. I crediti generativi sono inclusi anche in molti altri piani Adobe Creative Cloud.

Gratis

Inizia con 25 crediti generativi mensili.

CHF 0.00/mese

Non è richiesta una carta di credito.

Premium

Ottieni 100 crediti generativi mensili e accedi ad Adobe Fonts, senza filigrane sulle immagini generate da Firefly.

  

Addebito mensile, puoi annullarlo in qualsiasi momento.

IL NOSTRO APPROCCIO ALL’IA GENERATIVA

I creator prima di tutto.

Adobe si impegna a sviluppare l’intelligenza artificiale generativa in modo responsabile, mettendo al centro chi crea. La nostra missione punta ad avvantaggiare i creator a tutti i livelli, non solo dal punto di vista creativo, ma anche pratico. Con l'evoluzione di Firefly, continueremo a lavorare a stretto contatto con la community creativa per sviluppare una tecnologia che supporti e migliori il processo creativo.

Miglioramento del processo creativo.

La visione di Firefly è quella di aiutare le persone ad alimentare la propria creatività naturale. Sia come prodotto che come modello incorporato nelle app Adobe, Firefly offre strumenti di IA generativa pensati appositamente per le esigenze, i casi d’uso e i flussi di lavoro dei creativi.

Vantaggi pratici per i creator.

Addestrato su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza libera e contenuti di dominio pubblico, Firefly è progettato per un utilizzo sicuro a scopi commerciali. Per garantire che i creator possano trarre vantaggio dall’IA generativa, abbiamo sviluppato un modello di remunerazione per i collaboratori di Adobe Stock i cui contenuti sono utilizzati nel set di dati per riaddestrare i modelli di Firefly.

Standard di responsabilità.

Attraverso iniziative come il progetto Content Authenticity Initiative (CAI) e la Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA), promuoviamo l’affidabilità, la responsabilità e la trasparenza dell'IA generativa. Stiamo cercando di ottenere un tag universale "Do Not Train" da allegare alle credenziali, che rimarrà associato a determinati contenuti ovunque vengano usati, pubblicati o archiviati.

E c’è tanto altro all’orizzonte.

Abbiamo grandi progetti per Firefly. Immagina di poter generare texture, vettori e pennelli personalizzati a partire da prompt di testo, alterare il meteo in un video con poche parole, trasformare semplici progetti 3D in immagini fotorealistiche e creare rapidamente nuovi stili e varianti. Stiamo esplorando tutte queste e tante altre possibilità.

Usa Firefly nelle app Adobe.

Realizza trasformazioni sensazionali in pochi secondi con strumenti basati sull’IA generativa di Firefly. Crea immagini a partire da poche parole, sblocca infinite combinazioni di colori e genera effetti di testo accattivanti.

Riempimento generativo ed Espansione generativa in Photoshop

Usa un semplice prompt di testo per aggiungere o rimuovere contenuti da un’immagine. Fai clic e trascina oltre il bordo dell’immagine per riempire alla perfezione l’area di lavoro estesa con contenuti compatibili. Con tecnologia Adobe Firefly.

Ricolorazione generativa in Illustrator

Sblocca infinite combinazioni di colori in un attimo con semplici prompt di testo e la funzionalità Ricolorazione generativa. Con tecnologia Adobe Firefly.

Da testo a immagine ed Effetti di testo in Adobe Express

Crea facilmente post per i social, video, volantini, banner e biglietti con la nuova app completa Adobe Express. Ora dotata delle funzionalità di IA generativa Da testo a immagine ed Effetti di testo. Con tecnologia Adobe Firefly.

Le risposte a ogni tua domanda.

Adobe Firefly è un’applicazione web autonoma disponibile su firefly.adobe.com. Offre nuovi modi di ideare, creare e comunicare, migliorando significativamente i flussi di lavoro creativi attraverso l’IA generativa. Oltre all’applicazione web Firefly, Adobe offre anche la più ampia famiglia Firefly di modelli di IA generativa creativa, nonché funzionalità basate su Firefly nelle principali app Adobe e in Adobe Stock.

Firefly è l’estensione naturale della tecnologia che Adobe ha prodotto negli ultimi 40 anni, guidata dalla convinzione che le persone debbano avere la possibilità di portare le loro idee nel mondo così come le immaginano.

L’IA generativa è un tipo di intelligenza artificiale in grado di tradurre testo e altri input in risultati straordinari. Sebbene il confronto su questa tecnologia si sia concentrato sulla generazione artificiale di immagini e grafiche, l'IA generativa può fare molto di più che produrre immagini statiche da prompt di testo. Con poche semplici parole e il giusto generatore di intelligenza artificiale, chiunque può creare video, documenti ed esperienze digitali, oltre che immagini e grafiche. I generatori d’arte basati sull’intelligenza artificiale possono essere utili anche per produrre "elementi creativi di base" come pennelli, vettori e texture da aggiungere ai contenuti o da usare come fondamento di partenza.

Adobe si sta impegnando a progettare Firefly per un utilizzo sicuro a scopi commerciali. Nell’ambito di tale iniziativa, stiamo addestrando la versione iniziale del nostro modello Firefly commerciale su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza libera e contenuti di dominio pubblico il cui copyright è scaduto. Inoltre, Adobe ha collaborato alla fondazione della Content Authenticity Initiative (CAI) e sta definendo lo standard del settore per un’intelligenza artificiale generativa responsabile. La CAI è una community di aziende tecnologiche e di media, ONG, ricercatori e altri professionisti che lavorano per promuovere l’adozione di uno standard di settore aperto per l’autenticità e la provenienza dei contenuti.

Opera in collaborazione con la Coalition for Content Provenance and Authenticity (C2PA), che ha sviluppato uno standard tecnico aperto che offre a editori, creator e consumatori la capacità di risalire all’origine di diversi tipi di contenuti multimediali, con la possibilità di aggiungere anche Credenziali del contenuto che consentono all’utente di specificare l’eventuale ricorso all’IA generativa. Scopri di più sulle credenziali del contenuto.

I generatori di intelligenza artificiale come Firefly possono migliorare la creatività offrendo alle persone nuovi modi per immaginare, sperimentare e dar vita alle loro idee. Firefly è una tecnologia unica perché per Adobe rappresenta più di un generatore IA da testo a immagine. Il nostro obiettivo è che Firefly, in quanto integrata in Creative Cloud, completi gli strumenti creativi che i creator di Adobe conoscono e amano con l'editing basato sul testo e la generazione di una varietà di media, dalle immagini fisse ai video al 3D, oltre a "elementi creativi di base" come pennelli, vettori, texture e altre risorse.

Per Firefly, la visione futura è che i creator possano usare il linguaggio di tutti i giorni e altri input per testare rapidamente variazioni di design, rimuovere difetti dalle foto, aggiungere elementi a un'illustrazione, cambiare l'atmosfera di un video, applicare texture a oggetti 3D, creare esperienze digitali e altro ancora, per poi personalizzare e modificare i loro contenuti senza interruzioni, combinando Firefly e altri strumenti Creative Cloud.

In quanto basati su tecnologia di IA generativa, i generatori d’arte funzionano in modo simile ad altre tipologie di intelligenza artificiale, che sfruttano un modello di apprendimento automatico e insiemi di dati di grandi dimensioni per produrre un risultato specifico. Con l’IA generativa, chiunque può usare il linguaggio quotidiano e altri input per produrre immagini, video, documenti, esperienze digitali e molto altro. Adobe Firefly sarà integrato in Creative Cloud e offrirà alle persone gli strumenti per generare e personalizzare i risultati in poco tempo, adattandoli alla loro visione unica.

Stiamo lavorando per portare Adobe Firefly nelle app Creative Cloud. Al momento, le funzionalità basate su Firefly sono disponibili in Photoshop, Illustrato, Adobe Express e Adobe Stock.

L’applicazione web autonoma Firefly su firefly.adobe.com offre un piano gratuito e uno a pagamento, spalancando le porte della creatività a chiunque. Infatti, indipendentemente dal proprio livello di competenza nel campo della progettazione, qualsiasi utente può usare il linguaggio di tutti i giorni per ottenere risultati straordinari grazie all’IA generativa. Scopri di più o abbonati al piano Adobe Firefly Premium.

Gli abbonamenti a Creative Cloud, Adobe Express, Adobe Firefly o Adobe Stock ora includono crediti generativi mensili che consentono di accedere alle funzionalità di creazione dei contenuti basate su Firefly. I crediti generativi sono la chiave di accesso alle funzionalità di IA generativa basate su Adobe Firefly. Scopri di più sui crediti generativi.

Firefly porterà l’efficienza dell’intelligenza artificiale generativa al pubblico internazionale supportando l’inserimento di prompt di testo in oltre 100 lingue. Inoltre, il sito web di Firefly verrà localizzato in più di 20 lingue, a partire da giapponese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano.

Attualmente, i prompt sono supportati in oltre 100 lingue e vengono tradotti automaticamente in inglese utilizzando Microsoft Traduttore. A causa delle sfumature di ogni lingua, alcuni contenuti generati sulla base di prompt tradotti potrebbero essere imprecisi o non corrispondere alle aspettative. Ci stiamo impegnando al massimo per individuare e risolvere eventuali problemi. Se ottieni risultati non pertinenti a causa di traduzioni errate, passa il mouse sull’immagine generata e fai clic sullo strumento di segnalazione.

Le funzionalità Riempimento generativo ed Espansione generativa sono integrate nativamente nell’app desktop Photoshop e sul web. Visita questa pagina per provare subito queste funzionalità in Photoshop o per saperne di più.

L’attuale modello di intelligenza artificiale generativa Firefly è addestrato su un set di dati di Adobe Stock, insieme a lavori con licenza libera e contenuti di dominio pubblico il cui copyright è scaduto.  

Con l'evoluzione di Firefly, Adobe sta esplorando la possibilità di consentire ai creator di addestrare il modello di apprendimento automatico con le proprie risorse, in modo da generare contenuti che corrispondano al loro stile unico, al loro marchio e al loro linguaggio di progettazione senza l'influenza dei contenuti di altri creator. Adobe continuerà ad ascoltare e a collaborare con la community creativa per affrontare i futuri sviluppi dei modelli di addestramento di Firefly.

No, le copie dei contenuti dei clienti non vengono incluse nei modelli Firefly.

No. L’addestramento non viene eseguito sui contenuti personali degli abbonati a Creative Cloud. Per chi collabora con Adobe Stock, i contenuti fanno parte del set di dati di addestramento di Firefly, in conformità con gli accordi di licenza previsti per i collaboratori Stock.

In Adobe abbiamo sviluppato e implementato l’intelligenza artificiale secondo i nostri principi etici di responsabilità, affidabilità e trasparenza. Leggi il post sul nostro blog per saperne di più sull’approccio e sull’impegno di Adobe affinché l’intelligenza artificiale generativa venga sviluppata nel rispetto dei nostri clienti e in linea con i nostri valori aziendali.

Abbiamo un modello di remunerazione per chi collabora con Adobe Stock. Per ulteriori informazioni, consulta le Domande frequenti su Adobe Stock.

Adobe si sta impegnando a progettare Firefly per un utilizzo sicuro a scopi commerciali. Nell’ambito di tale iniziativa, stiamo addestrando la versione iniziale del nostro modello Firefly commerciale su immagini Adobe Stock, contenuti con licenza libera e contenuti di dominio pubblico il cui copyright è scaduto.

Sensei GenAI è il nuovo servizio di intelligenza artificiale generativa di Adobe che sarà integrato in modo nativo in Adobe Experience Cloud per alimentare i flussi di lavoro di marketing end-to-end, migliorando drasticamente la produttività e l'efficienza aziendale. Firefly è una famiglia di modelli creativi di intelligenza artificiale generativa a sé stante in arrivo nei prodotti Adobe, inizialmente incentrata sulla generazione di effetti per immagini e testo. Scopri di più sulle nostre iniziative di intelligenza artificiale generativa.

Hai una domanda che qui non ha trovato risposta?

Scrivici a Generative-AI@adobe.com

Potrebbe interessarti anche

L’IA generativa sta trasformando il lavoro creativo.

Adobe Firefly vs. Midjourney: come Firefly può contribuire ad accelerare il flusso di lavoro creativo.

Adobe Firefly vs. DALL-E: crea di più liberando completamente la tua immaginazione in Firefly.

Adobe Firefly vs. Stable Diffusion: porta rapidamente più idee nei tuoi flussi di lavoro con Firefly.