Novità

Mantenendo l’app aggiornata potrai sempre disporre delle più recenti correzioni di bug, dei miglioramenti a livello di prestazioni e soprattutto di tutte le nuove funzioni.

Agosto 2020

  • Salvare come JPEG: i file vengono salvati automaticamente come PDF, ma puoi anche salvare singole pagine come file JPEG nella galleria. Tocca l’icona overflow di un file e scegli Salva come JPEG dal menu di scelta rapida.

  • Salvare su sistemi cloud di terze parti: quando salvi una scansione, questa viene caricata automaticamente in Document Cloud. Tuttavia, puoi salvare le scansioni anche su sistemi cloud di terze parti, come Google Drive e Dropbox. Quando è installata l’app di un provider di archiviazione cloud, Adobe Scan la rileva in automatico e aggiunge le relative opzioni al menu di scelta rapida dei file.

  • Salvare i file in locale: per salvare una copia di un file sul dispositivo, tocca l’icona overflow di un file, quindi tocca Copia su dispositivo.

  • Ritagliare facilmente le scansioni con più pagine: ora è più facile che mai ritagliare le pagine dei documenti lunghi. Apri un documento contenente più pagine e usa le nuove frecce di navigazione per selezionare una pagina. Per le relative istruzioni, consulta Ritagliare le pagine.

  • Ridenominazione di file più articolata: con l’app Scan ora è più facile impostare un nome file predefinito e rinominare i file al volo. In entrambi i casi puoi inserire un nome personalizzato o assemblarne uno utilizzando i suggerimenti proposti, come i campi per data e tipo di scansione. Per ulteriori informazioni, consulta Impostare il nome file predefinito.

Gennaio 2020

  • Ricerca avanzata di file e contenuti: Ora puoi cercare i file per nome, data o tipo di documento e utilizzare i filtri per restringere ulteriormente i risultati proposti. Puoi cercare nei contenuti di tutti i file.

  • Salvare una copia locale: è possibile salvare una copia di una scansione nel file system locale.

  • Aggiungere commenti alle scansioni in Acrobat: gli utenti possono aggiungere commenti alle scansioni aprendole nella modalità Commenti di Acrobat Reader.

  • Migliore rilevamento dei bordi e pulizia delle immagini. Inoltre la funzione Sondaggio consente agli utenti di fornire feedback.