Come proteggere un file PDF tramite password
Segui questi semplici passaggi per creare una password e proteggere un file PDF:
- Fai clic sul pulsante Seleziona un file qui sopra oppure trascina e rilascia un PDF nella zona di rilascio.
- Inserisci una password e poi digitala di nuovo per confermarla.
- Fai clic su Imposta password.
- Scarica il documento PDF protetto tramite password oppure accedi per condividerlo.
Prova il nostro strumento gratuito per proteggere i documenti tramite password
Proteggi i file PDF tramite password
Aggiungi la protezione tramite password ai PDF con lo strumento online di Adobe Acrobat. In questo modo, solo le persone che inseriscono la password corretta potranno visualizzare i contenuti del documento.
Proteggi i contenuti riservati
L’aggiunta di una password contribuisce a garantire che i dati riservati come le date di nascita o le informazioni mediche siano visibili solo alle persone autorizzate e rimangano inaccessibili a tutti gli altri utenti.
Limita gli accessi non autorizzati
Proteggendo un PDF tramite password, puoi controllare l’accesso al file e mantenere privati i tuoi contenuti. Per consentire ad altre persone di aprire il file, dovrai fornire loro la password.
Scegli il grado di sicurezza della password
Adobe vuole assicurarsi che il tuo file sia ben protetto. Quando crei una password, ti faremo sapere se è debole, media o forte in base agli standard di sicurezza delle password.
Nessun software da installare
Gli strumenti PDF online di Acrobat funzionano in qualsiasi browser, tra cui Microsoft Edge e Google Chrome. Ti basterà trascinare e rilasciare un file per iniziare. Non è necessario installare altri software.
PDF con password sicure e affidabili
In qualità di inventore del formato di file PDF, Adobe garantisce la sicurezza dei documenti. Proteggi i tuoi PDF tramite password in tutta tranquillità.
Le risposte a ogni tua domanda.
Quando proteggi i documenti tramite password, le persone che inseriscono la password corretta possono accedere al file o alla cartella in questione. La crittografia è un metodo di protezione più forte e le tipologie più comuni sono la chiave a 128 bit o la crittografia AES a 256 bit. La crittografia trasforma il contenuto del documento in testo cifrato illeggibile. Per decifrare il documento, gli utenti autorizzati hanno bisogno di una chiave, che generalmente consiste in una password o un certificato digitale.
Quando utilizzi lo strumento online di Acrobat per aggiungere la protezione tramite password a un file PDF, questo viene anche crittografato per garantirti una maggiore sicurezza. Se hai bisogno di una protezione PDF più avanzata, puoi provare Adobe Acrobat Pro gratuitamente per 7 giorni su Mac o Windows e aggiungere opzioni di crittografia, cifrare i file PDF con certificati o gestire le impostazioni di sicurezza e le autorizzazioni per limitare le funzionalità di modifica, copia o stampa. Acrobat Pro ti permette anche di modificare i documenti PDF, organizzarne le pagine e convertire i PDF da e verso i formati delle app Microsoft Office, compresi documenti Microsoft Word, presentazioni PowerPoint e fogli di calcolo Excel.
Usa gli strumenti di Acrobat gratuitamente
- Esegui l’accesso per provare oltre 25 strumenti, ad esempio quelli per convertire o comprimere i file
- Aggiungi commenti, compila moduli e firma file PDF gratuitamente
- Condividi i tuoi file online per accedervi da qualsiasi dispositivo