La mia idea di 2022.

Il nuovo anno è il momento dei buoni propositi e noi abbiamo grandi progetti per il 2022. Vogliamo che sia grandioso e pieno di momenti indimenticabili. Avremo molti traguardi da raggiungere e forse riusciremo anche a esaudire alcuni dei nostri desideri.

Tante idee da trasformare in realtà.

A proposito di grandi progetti, abbiamo chiesto a cinque talentuosi creativi di Behance di raccontarci le loro ambizioni per il 2022 attraverso un’opera dallo stile inconfondibile. Scopri le loro creazioni: ne pubblicheremo una alla settimana per tutto il mese di gennaio. Alcune saranno disponibili anche come e-card gratuite scaricabili. E se arriva l’ispirazione, perché non condividere il tuo progetto sui social con l’hashtag #My2022Vision?

Sperimentare mondi diversi.

“Il 2022 è un anno pieno di speranza per me. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, viaggiare nel Sud-Est asiatico, essere tutt’uno con la natura ed entrare in contatto con persone di culture diverse. Voglio vivere in un mondo più inclusivo e pacifico e penso che sia importante mettersi in gioco e provare certe esperienze in prima persona per capirlo. Spero di ammirare paesaggi rigeneranti, provare nuovi cibi e aprirmi ad altre culture.”

Alberto Seveso

La passione di Alberto per la fotografia e l’illustrazione è nata negli anni '90, quando ha trovato i primi spunti di ispirazione nelle grafiche degli skate park e sulle copertine degli album musicali. Ora crea progetti artistici per numerose riviste, ma anche libri, blog e marchi.

Disegnare per una buona causa.

“Ho un desiderio costante di disegnare e dare un senso a ciò che faccio. Per fondere queste mie due passioni, di recente ho avviato un progetto personale. Offro le mie competenze a enti di beneficenza e organizzazioni che sostengono cause che mi stanno a cuore. L’obiettivo è contribuire a diffondere i loro lodevoli messaggi facendo leva su contenuti grafici più accattivanti. Nel 2022 vorrei dedicare più tempo a questo progetto.”

Luiza Laffitte

Luiza, un’illustratrice brasiliana che ora vive Nantes, cerca continuamente di migliorare la sua tecnica ed è convinta che il segreto per migliorarsi sia avere sempre qualcosa di nuovo da imparare. È un’artista digitale, ma ama esplorare anche altri media.

Trovare un equilibrio migliore.

“Il mio obiettivo per il 2022 è cercare di rendere possibile l’impossibile: trovare il giusto equilibrio tra la famiglia, il lavoro e la passione per la fotografia. Dopo circa un anno in cui non ho potuto viaggiare, ho intenzione di cogliere ogni opportunità che avrò nel 2022 per immortalare la bellezza della natura incontaminata e del suo clima selvaggio. Non vedo l’ora di appostarmi durante una tempesta e aspettare che torni la quiete per cogliere i primi raggi di sole che filtrano attraverso le nuvole.”

Felix Inden

Felix è nato in Spagna, ma è cresciuto tra la Germania e il Cile. Ha sempre desiderato esplorare il mondo ed è fermamente convinto che una fotografia paesaggistica di qualità possa nascere solo quando la natura selvaggia evoca emozioni.

Sperimentare nuovi hobby.

“Sono innamorata del mio lavoro, ma disegnare illustrazioni digitali è anche un mio hobby, quindi ci dedico davvero tanto tempo. Nel 2022 voglio lavorare un po’ meno e diversificare le mie giornate. Vorrei dedicare più tempo a me stessa ed esplorare nuovi interessi. Di recente mi è stato regalato un pianoforte, quindi mi piacerebbe imparare a suonarlo meglio, e poi vorrei provare a fare surf, skateboard e yoga.”

Laura Lhuillier

Con un forte attaccamento alla natura, Laura è influenzata dall’astronomia, dalle piante tropicali e dagli animali selvatici. Le sue illustrazioni hanno uno stile inconfondibile in cui spiccano personaggi allegri e un’ampia varietà di texture.

Collaborare con le colleghe.

“Io e le mie amiche abbiamo pensato di fare un ritiro creativo insieme: mi piacerebbe proprio organizzarlo nel 2022. Nel nostro gruppo abbiamo una fumettista, una ceramista e una ricamatrice, poi ci sono io che adoro la serigrafia. Ogni volta che ci ritroviamo, c’è sempre una grande energia creativa. L’idea è che ciascuna di noi utilizzi i propri mezzi preferiti per realizzare una creazione personale da assemblare insieme alle altre in una nuova opera d’arte. La mia speranza è che il nostro progetto possa poi diventare una mostra.”

Maïté Franchi

Ispirata dalle forme e dalle texture dell’Art Déco di Parigi, l’illustratrice francese Maïté trasmette molte emozioni nelle sue creazioni, dove grafiche audaci sposano linee eleganti.

Immergiti nella community.

Scopri nuove abilità e nuovi talenti.

Partecipa a sfide creative, guarda le dirette in streaming e segui semplici tutorial.

Lasciati ispirare dagli artisti su Behance.

Sfoglia i portfolio di altri creativi, fai rete con colleghi del settore e mostra le tue creazioni alla community.

Muovi i primi passi con tantissime risorse gratuite.

Racconta le tue idee per il 2022 con immagini, grafiche e video gratuiti da Adobe Stock.

Non hai ancora Creative Cloud?

Attiva una versione di prova gratuita valida 7 giorni ed esplora tutte le app creative: potrai sperimentare con il design, l’illustrazione, l’animazione e tanto altro.

La storia delle mie feste.

Prima di avviare questo progetto, abbiamo invitato sei artisti a trasformare i loro momenti di festa preferiti in un progetto creativo. Scopri le loro creazioni e le storie che le hanno ispirate.